In MAPA PROFESSIONAL, in qualità di produttore su scala internazionale, riconosciamo che le nostre attività possono avere un impatto sulle persone e sul pianeta, e ne assumiamo la responsabilità.

Crediamo fermamente che tutti i nostri sforzi per proteggere l'ambiente e ciò che ci circonda, non importa quanto grande o piccolo, una volta combinati e moltiplicati, abbiano un impatto positivo. Insieme alle nostre azioni, supportiamo i nostri partner nel raggiungimento delle loro ambizioni di Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI).

Vi presentiamo il nostro nuovissimo Ultrane 664, un guanto eco-progettato con fibre riciclate* che ridefinisce la protezione sostenibile delle mani e soddisfa il nostro obiettivo CSR: la cura per l'ambiente.

🌍 FIBRE RICICLATE: Minor impatto sul pianeta 

MAPA PROFESSIONAL utilizza fibre di poliestere riciclato in quanto questo materiale è ampiamente disponibile, performante e invariato. Esso mantiene le stesse caratteristiche del poliestere vergine.

🔎 Lo sai?

Circa il 90% del poliestere riciclato (rPET) è costituito da bottiglie di plastica post-consumo (la percentuale restante è costituita principalmente da abbigliamento riciclato). 

🍃 Come produciamo le fibre riciclate?

 

 

 

 

 

Con contenuto riciclato:

*39% nella fodera = 20% del peso totale del guanto

🧤 Ogni paio di guanti rappresenta una bottiglia di plastica da 50 cl

📦 IMBALLAGGIO IN CARTONE: meno rifiuti di imballaggi in plastica

Presentiamo il nostro primo imballaggio singolo in cartone, realizzato per il 70% da materiale riciclato.

Questo imballaggio appendibile è stato pensato per una migliore offerta a livello espositivo per la distribuzione specializzata come negozi MRO e rivenditori online.

Per andare oltre e limitare i rifiuti di plastica, abbiamo rimosso il sottoimballo in plastica e vendiamo direttamente i guanti in un cartone da 48 paia.

CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE

  • DURATA

Elevata qualità e resistente rivestimento del palmo in schiuma di nitrile che offrono buona durata in ambienti asciutti.

Ultrane 664 è certificato EN 388:2016 con livello di abrasione 4.

  • COMFORT

Vestibilità aderente per i lavori di precisione grazie alla finezza del tessuto: 15 aghi.

  • LAVABILE

Lavabile 1 volta a 40°C.

  • TOUCH SCREEN

Questo guanto è compatibile con qualsiasi tipo di dispositivo touch screen. Questa funzione persiste anche dopo il lavaggio: il guanto è quindi ottimo per l’industria logistica o il controllo qualità.

  • ALTRE CARATTERISTICHE:

Questo guanto eco-progettato è anche privo di DMF, certificato OEKO-TEX® STANDARD 100 e privo di silicone per prevenire tracce, difetti su lamiera e vetro prima della verniciatura.

Ultrane 664 Novità
Protezione nei lavori di manutenzione

Ultrane 664

Guanto per protezione nei lavori di manutenzione eco-progettato in fibre riciclate con elevata destrezza e comfort

Altre news